La Soc. Coop. Bilanciai grazie al proprio know-how metrologico, ha dimostrato di possedere tutti i requisiti tecnologici ed organizzativi necessari per la realizzazione e l’accreditamento del Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 044.

Tale convenzione definisce i mutui impegni necessari per assicurare nel tempo la riferibilità dei campioni interni ai campioni nazionali o internazionali e riconosce al Centro la facoltà di emettere certificati di taratura denominati LAT (Laboratorio accreditato di taratura) aventi la stessa validità tecnica di quelli rilasciati dagli Istituti metrologici primari (tenendo conto dei livelli di incertezza dichiarati) e accettati entro ciascun paese aderente all’accordo multilaterale (MLA).

L’indipendenza e l’imparzialità del Centro sono garantite dai termini stessi della convenzione: tutte le tarature effettuate rispettano il Manuale di Garanzia di Qualità conforme alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

È il Laboratorio di Taratura Accreditato da Accredia della Soc. Cooperativa Bilanciai, ed effettua servizi di taratura e di verificazione periodica

Categorie: NEWS